La “certificazione” è stata per decenni un veicolo per rafforzare la posizione e migliorare la competitività. Poche organizzazioni hanno però saputo cogliere come, dietro l’adozione di un sistema di gestione ed il raggiungimento della certificazione, ci fosse l’opportunità di riorganizzare concretamente la propria struttura, ottimizzando i processi, migliorando l’efficienza, razionalizzando l’impiego delle risorse, riducendo i rischi per l’impresa, orientandosi al cliente ed alle parti interessate esterne. Quindi all’incremento del proprio business. Il nostro intervento è perciò orientato a guidare il committente nell’adozione del modello gestionale come strumento operativo per realizzare la propria missione e migliorare la propria performance.
Il nostro supporto comprende diverse linee di intervento:
- Corsi di formazione e qualifica del personale in materia di qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità amministrativa di impresa, organizzazione e management, controllo di gestione, energy saving;
- Corsi di formazione e qualifica per auditor interni di sistemi di gestione qualità (ISO 9001), gestione ambientale (ISO 14001), gestione salute e sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001), gestione risparmio energetico (EN 16001);
Fare di più e diversamente:
coerenza tra obiettivi e attività necessarie a realizzarli; trasparenza, affidabilità della comunicazione esterna; coerenza tra responsabilità e valutazione della performance.
Con meno risorse:
migliorare l’efficienza e diminuire gli sprechi.
Un pool di esperti fornisce il proprio supporto su differenti linee di intervento.