OIKOS Servizi nasce nel 1995 come frutto di decennali esperienze e competenze maturate dai propri fondatori. Da allora fornisce CONSULENZA, RICERCA E FORMAZIONE per organizzazioni pubbliche e private, attuando, con una consolidata rete di partner e professionisti, progetti di riorganizzazione e miglioramento dei processi finalizzati alla applicazione e certificazione di best practice e standard di eccellenza.
Nel corso del 2013 è avvenuta una importante operazione di riorganizzazione con l’obiettivo di proporsi al mercato con modalità sempre più efficienti ed innovative, assicurando lo standard di qualità e di affidabilità che ne caratterizza il marchio e che i Clienti, fortunatamente, ad oggi sanno riconoscere e premiare.
Tale percorso ha comportato una ripartizione delle aree di competenza e delle strutture che erogano i servizi dando vita ad “OIKOS AREA” che, pur in continuità tecnica con la Divisone di origine di cui assorbe e ripropone modalità operative, risorse e competenze, opera in forma amministrativa autonoma ed indipendente.
SERVIZI |
AMBITI |
Consulenza organizzativa e tecnica |
Qualità - Business Continuity |
Audit e verifiche di conformità |
Ambiente - Energia - Sostenibilità |
Analisi, valutazione e gestione del rischio |
Salute e Sicurezza sul lavoro |
Formazione tecnica e manageriale |
Information Security |
Assistenza di tipo legislativo |
Corporate Social Responsibility |
Supporto per certificazione di terza parte |
Road Traffic Safety |
Analisi e progettazione dei processi |
Supply Chain Security |
Mistery audit e market placement |
Responsabilità amministrativa |
Business planning e supporto start up |
Igiene e sicurezza alimentare |